Tofu strapazzato con pesto e piselli
Il tofu è un alimento tutto da scoprire. Non arrendetevi se al primo assaggio non lo gradite, il segreto è scegliere un tofu morbido e di qualità e cucinarlo bene, insaporendolo con ciò che vi piace. Inoltre si tratta di un cibo molto versatile, adatto a preparare piatti dolci e salati proprio per il suo sapore neutro. Oggi vi propongo una ricetta semplicissima e molto rapida, vi bastano dei piselli lessati, un cucchiaio di pesto e una padella. Saltate il tofu sbriciolato con questi ingredienti, lasciatelo insaporire e avrete un secondo vegetariano gustoso e gradevole da abbinare ai vostri contorni preferiti. Tutte le indicazioni qui di seguito, non vi resta che provare!
Se volete altre idee per cucinare il tofu potete sbirciare qui
Potete ad esmpio preparare delle crocchette con tofu e zucca, in agrodolce, oppure preparare un dessert con tofu e frutta
Ingredienti:
- Mezza cipolla bianca
- Due cucchiai di pesto
- 200 gr di tofu compatto
- Piselli lessati
- Cinque foglie di basilico
- Sale
- Pepe
In un padellino versate due cucchiai di olio, fatevi appassire lentamente la cipolla finemente tritata. Aggiungete i piselli e un pizzico di sale, lasciateli cuocere qualche minuto. Unite il pesto.
Nel frattempo sbriciolate con le mani il tofu, versatelo nel tegame. Mescolate e fate cuocere a fuoco vivace mescolando spesso. Aggiustate con olio, sale pepe e foglie di basilico. Potete lasciarlo riposare e mangiarlo il giorno successivo.