Tartine di anguria con yogurt e frutta fresca
Ecco per voi un’altra idea per l’estate che non è esattamente una ricetta perché è troppo semplice per esserlo! Vi propongo delle tartine preparate con dischetti di anguria, decorati con yogurt greco e frutta fresca. Facilissime e di grande effetto, lasciano spazio alla creatività e alla fantasia.Talvolta basta unire buoni ingredienti in maniera simpatica e scenografica per una merenda sanissima, fresca e colorata. I bambini adoreranno prepararle con voi! Perfette per un buffet, una festa in giardino o un compleanno. Per una versione più golosa sostituite lo yogurt con panna montata o crema pasticcera e decorate frutta e cioccolato fuso. Più facile più a dirsi che a farsi. Questa è la stagione giusta per provarle!
Nel blog trovate tante altre idee per le vostre ricette estive come ad esempio:
- mozzarelline marinate al limone ed erbe aromatiche
- crostata con crema allo yogurt e frutta
- bastoncini croccanti di carote e sfoglia al sesamo
- pomodori alle erbe aromatiche gratinati al forno
Ricetta per preparare le tartine di anguria con yogurt e frutta fresca
Ingredienti: (non essendo una vera ricetta ma un insieme di ingredienti non ritengo opportuno scrivere le dosi degli ingredienti stessi)
- anguria
- yogurt greco bianco o alla vaniglia
- frutta fresca (mirtilli, ciliegie, lamponi)
- foglioline di menta
- Per la versione più golosa: panna montata o crema pasticcera invece dello yogurt, cioccolato fuso per decorare
Tagliate una o più fette di anguria assicurandovi uno spessore abbastanza regolare di circa 1 centimetro. Ricavate con un coppa pasta dei dischetti di 4-6 cm di diametro. Asciugate con lo scottex i dischetti di anguria. Disponete i dischetti su un piatto da portata. Spalmate ogni dischetto generosamente con lo yogurt senza farlo colare dai bordi. Disponete sulla superficie la frutta fresca e le foglioline di menta. Conservate in frigo fino a servirle. Vi consiglio di non far trascorrere troppo tempo dalla preparazione al servizio.